sabato 22 agosto 2015

DIY: Easy Banner - Bandierine per feste di compleanno "fai da me"

Negli ultimi anni improvvisandomi "party planner last minute" ho organizzato le festicciole di compleanno della Nanetta in poco tempo con tanto di decorazioni personalizzate e giochi che alla fine festeggiata e invitati hanno gradito divertendosi un sacco.
Quest'anno è stato un pò più difficile...
Essendo stata impegnata con il campo estivo fuori città e avendo finito di lavorare in prossimità della data, quest'anno il compleanno della Nanetta è passato in secondo piano...
Troppa stanchezza e il bruttissimo tempo dei giorni scorsi, mi hanno totalmente spiazzata per cui ho dovuto pensare e organizzare tutto in soli due giorni!
Un'idea creativa però mi è venuta e per la sua originalità e immediatezza nella realizzazione ho pensato di condividerla con altre mamme che come me fanno sempre tutto in fretta e contemporaneamente: le bandierine di auguri DIY.
Tranquille, non è nulla di impegnativo. Non servono tessuti, macchine da cucire o materiali particolari per realizzarle.
Vi occorrono semplicemente:

- fogli di cartoncino leggero formato A4 di colore bianco,

- 1 pennarello a punta grossa nero
- pennarelli colorati
- spago
- forbici
- scotch trasparente o spillatrice

Ecco come si realizzano.

Disegnate dei triangoli sui fogli di cartoncino, scegliendo la grandezza che ritenete più opportuna. Io, per esempio, ho scelto una grandezza media facendo in modo di ottenere 3 triangoli da ciascun foglio.
Con il pennarello scrivete su ciascun triangolo una lettera fino a formare la frase che preferite e con i pennarelli fate dei disegni a piacere.
Volendo potete arricchire le lettere o i disegni decorativi usando la colla glitter.
A questo punto tagliate lo spago e incollate i triangoli con lo scotch trasparente o la spillatrice e il vostro easy banner è pronto per la vostra festa.









Nessun commento:

Posta un commento