Passa ai contenuti principali

Tutto può cambiare



All'inizio credevo di non farcela, già mi vedevo vittima dei sensi di colpa: una madre snaturata ed egoista che abbandona a casa soli un padre e una figlia seienne per andare al cinema con la sua migliore amica..Inconcepibile!
E invece è successo davvero e devo ammetterlo non è stato poi così devastante, anzi questa mia trasgressiva evasione dalle pareti familiari mi ci voleva proprio!
Dopo non so quanto tempo mi sono concessa una serata tutta per me con Florindina, la mia best friend di sempre, e siamo andate al cinema per vedere "Tutto può cambiare" con Keira Knithley e Mark Ruffalo un film troppo carino che consiglio di vedere a chi come me ama il genere Commedia.
La storia è quella di lei, Gretta (si, proprio con due T) cantautrice per passione, che dopo avere accompagnato il fidanzato Dave (Adam Levine, ma si quello dei Maroon 5!) cantante di successo, a New York per il lancio del suo disco,viene lasciata perché la fama e nuovi incontri lo hanno "cambiato"...E di lui, Dan, che da sette anni non trova più talenti da proporre alla casa discografica in cui lavora e che per questo viene licenziato trovandosi di botto senza lavoro, famiglia e speranze.
Si incontrano per caso in un locale dove lei si esibisce ed è subito magia...
Ma non d'amore, perché sarebbe stato troppo scontato, ma musicale. Perché lei è davvero un talento da fare scoprire e lui, ascoltandola, inizia a sentire una musica che va oltre ciò che ascoltano i clienti annoiati del locale e da li iniziano una collaborazione che li porterà a produrre un vero e proprio album trasformando New York, le sue strade, i suoi parchi, le terrazze dei suoi grattacieli, in un vero e proprio studio di registrazione.
Non vi racconto il finale, peraltro a sorpresa e non banale, ma vi posso dire che questo è uno di quei film che ti coinvolgono così tanto da farti dispiacere quando ai titoli di coda ti accendono di botto le luci e tu realizzi che è finito e devi andare via. Un po' come accade con i libri in cui ti sei tanto affezionata ai protagonisti che quasi quasi vorresti che la fine non arrivi mai. Proprio bello e autentico soprattutto.
Un film che ti trasmette vibrazioni musicali grazie a una bella colonna sonora scritta da Adam Levine e interpretata da una brava Keira Knightley (canta lei!!!), che ti fa scoprire una New York insolita più genuina e lontana da luci della ribalta e lustrini e che ti lascia un messaggio positivo verso la vita che alla fine ti stupisce sempre quando meno te l'aspetti.





Per la cronaca.
Dai racconti del rientro a casa post - cinema, a quanto pare il padre e la figlia seienne abbandonati si sono divertiti un sacco insieme. Hanno guardato prima Frozen e poi Rapunzel, mangiato patatine e biscotti, fatto le parti di Olaf e Pascal lui e di Anna - Elsa - Rapunzel lei e non hanno sentito per niente la mancanza della madre egoista e snaturata.



Commenti

Post popolari in questo blog

Canzone d’amore di una ragazza folle (Mad Girl’s Love Song)

Ne ho sentito una strofa l'altra sera in TV e immediatamente l'ho cercata su internet. E' una bellissima poesia di Sylvia Plath che ho deciso di postare sul blog tradotta in italiano e nella versione originale perché mi ha fatto ricordare che in fondo l'amore è "follia". Ma una follia bella, positiva che ci incoraggia e ci spinge a fare veramente l'impossibile, pure prendere la luna per la persona amata. Peccato che presi dalla quotidianità a volte ce ne dimentichiamo trasformando tutta la nostra vita in una routine e sopprimendo la parte più vera e reale di quello che siamo. Basterebbe semplicemente fermarsi un momento, lasciando via tutto il resto, per ritrovare quello scintillio nei nostri occhi che, pensiamo sia scomparso, ma che in realtà si è solo offuscato. Io chiudo gli occhi e tutto il mondo muore; Schiudo le palpebre e tutto rinasce. (Sono convinta di averti inventato.) Le stelle escon danzando in blu e rosso, Oscurità arbitraria entra al

Se devo chiedertelo, non lo voglio più.

Non ti chiedo di darmi un bacio. Non chiedermi scusa quando penso che tu abbia sbagliato. Non ti chiederò nemmeno di abbracciarmi quando ne ho più bisogno, non ti chiedo di dirmi quanto sono bella, anche se è una bugia, né di scrivermi niente di bello. Non ti chiederò nemmeno di chiamarmi per dirmi com'è andata la giornata, né di dirmi che ti manco. Non ti chiederò di ringraziarmi per tutto quello che faccio per te, né che ti preoccupi per me quando il mio animo è a terra e ovviamente, non ti chiederò di appoggiarmi nelle mie decisioni. Non ti chiederò nemmeno di ascoltarmi quando ho mille storie da raccontarti. Non ti chiederò di fare niente, nemmeno di stare al mio fianco per sempre Perché se devo chiedertelo, non lo voglio più. Frida Kahlo L'ho trovata per caso su internet e mi ha emozionato fino a commuovermi perché profondamente vera... 💓

Unicorn Mania: mascherina di unicorno DIY

Carnevale è iniziato ed io, contagiata dalla unicorn mania , mi sono data al faidate e ho pensato di realizzare una maschera da unicorno glitteratissima! Questo l'elenco del materiale necessario: 1 foglio di feltro bianco Ritagli di pannolenci di colore azzurro e rosa intenso Gomma crepla dorata  e rosa glitterata Tre nastri di raso o velluto di colore:giallo chiaro, verde acqua e rosa. Colla a caldo Elastico colorato Ritagliate il feltro e aiutandovi con delle sagome ottenete due mascherine identiche tra loro come dimensioni. I ritagli di pannolenci e feltro vi serviranno per fare le orecchie e il ciuffo del nostro unicorno. Dalla gomma crepla rosa ritagliate due stelline, una piccola e una leggermente più grande, mentre quella dorata vi servirà per il corno. Per le forme state attenti alle proporzioni. (Foto 1)   Dopo avere ritagliato tutte le parti della nostra maschera si procede con la colla a caldo. Lavorate separatamente sulle due mascherin