mercoledì 14 agosto 2013

"Le mille bolle blu"... ovvero Party n° five!

Dedicarmi all'organizzazione delle feste di compleanno della nanetta mi ha sempre divertito e anche quest'anno, in occasione del compimento dei cinque anni e considerando la trepidante attesa di questo giorno da parte della mia piccola, non potevo di certo deludere le sue aspettative.
Avendo lavorato fino a fine luglio e l'ansia per l'intervento al cuore che nonno N avrebbe dovuto fare ad Agosto, e che peraltro, è stato rinviato di settimana in settimana, non mi sono potuta occupare dei preparativi per la festa con sufficiente anticipo, tuttavia con un pizzico di fantasia e grazie al prezioso aiuto di Mister B in meno di dieci giorni siamo riusciti ad organizzare tutto e i risultati alla fine sono stati apprezzati dalla festeggiata e dai piccoli partecipanti.
Il primo step di è stato ovviamente la scelta del tema della festa. Considerando che siamo in piena estate e che solitamente ad Agosto fa un caldo insopportabile ho pensato che la soluzione migliore potesse essere una festa avente come tema il mare, all'aperto (e per questo dobbiamo ringraziare nonno B e zia M che ci hanno fatto utilizzare il giardino della loro casa estiva), con i bimbi in costume da bagno e tanti giochi d'acqua per divertirsi e rinfrescarsi. Da qui l'idea di intitolarla "Le mille bolle blu", titolo sul quale ovviamente si sono basate la scelta dei colori delle decorazioni e gli addobbi da creare o acquistare.
Per quanto riguarda questi ultimi la ricerca sul web mi ha  aiutato parecchio. In particolare sul blog Ricomincio da 3 ho trovato moltissimi spunti e da esso ho preso la maggior parte delle idee decorative che poi mi sono divertita a realizzare, sia pure con qualche variante.
Mister B. che sa usare Photoshop mi ha preparato i toppers per realizzare i festoni e e da incollare sulle "stecchette" da mettere sulle cose da mangiare e bere, utilizzando le immagini che avevo scelto e delle quali sono stati modificati il colore e la forma.
Io, invece, mi sono occupata dei barattoli porta caramelle per realizzare i quali ho usato barattoli in vetro trasparente, conchiglie, carta crespa azzurra e colla a caldo, e delle meduse fatte con le lampade a sospensione di vari colori (io chiaramente ho utilizzato quelle bianche e azzurre) e la carta crespa.
Ad animare la festa, con giochi, balli di gruppo, bolle di sapone e schizzi d'acqua ci ha pensato invece Spugna che ha saputo intrattenere 15 bimbetti dai 2 agli 11 anni facendoli saltare dentro al gonfiabile che si è portato dietro e rincorrendoli con la sua super pistola ad acqua!
Infine, trattandosi di una festa del mare la torta non poteva che avere come personaggio in evidenza Ariel, la Sirenetta Disney e i suoi amici Flounder e Bastiàn. 


Ecco le foto!



























Devo dire che, nonostante il poco tempo avuto a disposizione per organizzarla, la nostra festa di compleanno "marina" è stata un successone! Grandi e piccoli ci siamo divertiti e l'allegria di questi ultimi è stata davvero contagiosa, ma più di ogni altra cosa la mia bimba sprizzava felicità da tutti i pori!
Quello che ha reso davvero indimenticabile questa giornata è che mentre tornavamo a casa, ancora euforici e stanchi della festa, la nanetta mi ha abbracciato e mi ha detto "Mamma grazie, questa festa della Sirenetta è stata bellissima! Me la rifai il prossimo anno?" Be, ragazzi, lo devo ammettere questa sì che è stata una soddisfazione grandissima per me e soprattutto uno di quei rari momenti in cui mi sono sentita davvero una mamma "Perfetta"!


P.S.: Un grazie particolare a Dario che mi ha dato il suo supporto grafico, a Simona G. e a Mr. B (il mio grafico personalissimo!!!) che hanno immortalato i momenti più simpatici della festa e scattato foto!!!!



1 commento:

  1. Ti Ringrazio immensamente per la fiducia che mi hai accordato :-) (nonostante sia alle prime armi ti sei fidata), sono felice di aver contribuito alla riuscita della festicciola della tua splendida bimba :-) simpaticona come la mamma :-)
    Gracias Thank's Graaaazieeee :-)

    RispondiElimina